IMG_2386.jpg

Studio Legale Ferraù

Una storia che comincia nel 1958

Lo Studio Legale Ferraù è stato fondato dall’Avv. Giuseppe Ferraù nel 1958.
Si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto amministrativo, diritto di famiglia e diritto del lavoro. Nuovi settori sviluppati sono il diritto tributario e il diritto nel campo della moda.
Dal 1995, l’Avv. Giuseppe Ferraù ha lasciato il testimone dello Studio all’Avv. Giovanni Ferraù, oggi coadiuvato da 14 professionisti.
Lo Studio esercita la propria attività presso tutte le giurisdizioni nazionali e quelle superiori; dopo Catania, dal 2019, lo Studio è presente anche nella città di Milano, nel nuovo Studio di via Privata Paolo Giorza 3.
L’Avv. Giovanni Ferraù, toga d’oro esami di avvocato 1997, cassazionista, è legale di importanti Enti pubblici e di società di capitale. Ha ricoperto vari incarichi istituzionali; è stato nominato commissario per gli esami di avvocato nella sessione 2013 e chiamato quale relatore in numerosi Convegni sulle tematiche legate al mondo forense.
Lo Studio ha ottenuto importantissimi successi nell’ambito di azioni cumulative, intentate nei confronti dello Stato, e nelle azioni a tutela del buon andamento della pubblica amministrazione.
In particolar modo, il risarcimento del danno da inadempimento statuale, l’indennizzo per la violazione della Convenzione Europea per i Diritti dell’Uomo, l’accesso alle facoltà a numero chiuso, il rispetto delle regole concorsuali in materia di Scuola, di Università, di Sanità, il diritto alla bigenitorialità, la tutela contrattuale nel settore moda, sono alcuni aspetti affrontati dallo Studio.
La presenza costante di vari professionisti e le loro peculiari specializzazioni consentono allo Studio una tutela globale del cliente.
La definizione stragiudiziale delle controversie e, in generale, delle questioni sottoposte all’esame dei professionisti dello Studio, è posta a fondamento dell’attività.
La celerità nelle risposte è l’obiettivo principale dello Studio!